Oggi è il 23/10/2017 | 25640 articoli online
 


16ESIMI EUROPA LEAGUE:ROMA E FIORENTINA VINCONO IN TRASFERTA

PER I GIALLOROSSI TRIPLETTA DI DZEKO, GOL VITTORIA DEI VIOLA IN GERMANIA DI BERNARDESCHI SU PUNIZIONE



Una Roma regale a Vila-Real stravince, convince e ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale dell'Europa League. A dare il via alla notte magica dei giallorossi in Spagna, contro il Villarreal, è il gol di Emerson che mette il sigillo nel primo tempo alla netta supremazia territoriale giallorosso con i padroni di casa quasi mai dalle parti di Allison preferito da Spalletti a Szczesny nelle partite di Coppa. A chiudere definitivamente il conto ci pensa Dzeko che, nella ripresa, mette a segno una super tripletta innescata dalle accelerazioni di Salah entrato al posto di El Shaarawy e dagli assist di Juan Jesus. Finisce 4-0 con Totti e compagni a sognare di poter davvero arrivare in fondo alla competizione europea fino alla finale di Stoccolma.

Mönchengladbach Fiorentina 0-1, rete di Bernardeschi: Una magia di Federico Bernardeschi permette alla Fiorentina di espugnare il Borussia Park, prima squadra italiana, e ipotecare il passaggio agli ottavi di Europa League anche se la gara di ritorno, fra una settimana, non sarà una passeggiata. Intanto però nel clan viola la soddisfazione è enorme per l'impresa appena compiuta (1-0 al Moenchegladbach) peraltro dopo una partita sofferta (mai nella sua storia la Fiorentina aveva vinto in Germania) e per l'ennesima magia del suo talento più puro, che meglio non poteva festeggiare giusto oggi il suo 23/mo compleanno.

Simone Rossi



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO