Oggi è il 15/12/2017 | 25664 articoli online
 


MIRACOLO LEICESTER E IMPRESA MONACO, DUE OUTSIDER AI QUARTI

È invece già finita l'avventura in Champions' per il City. Fuori anche Siviglia e Porto



Dèsirèe Fadda | Il Leicester del post Ranieri aggiunge un nuovo capitolo al racconto delle sue imprese. Le Foxes si sono qualificate ai quarti di Champions' League battendo 2-0 il Siviglia nel ritorno degli ottavi, disputato nel Leicester City Stadium. Le reti inglesi sono state segnate da Morgan (27' del primo tempo) e Albrighton (9' della ripresa). Il Siviglia ha giocato in dieci dal 29' del secondo tempo per l'espulsione di Nasri (doppio giallo). A dieci minuti dal termine N'Zonzi si è fatto parare un rigore da Kaspar Schmeichel. All'andata gli spagnoli, che hanno anche colpito una traversa con Escudero, avevano vinto 2-1.


Ma per gli inglesi è un bicchiere pieno solo a metà. «In una competizione come questa non si può concedere un tempo agli avversari. Non abbiamo avuto la giusta mentalità e per questo siamo fuori». Pep Guardiola chiude così l'avventura in Champions', con il City costretto a cedere il passo a un sorprendente Monaco. «Siamo una squadra che vuole aggredire, che deve sempre avere personalità ma in questo match non ci siamo riusciti». I francesi di Jardim si impongono in casa per 3-1 al termine di un match da brividi, ribaltando il già pirotecnico 5-3 dell'andata.


L'Atletico di Madrid stacca per il quarto anno consecutivo il pass per i quarti di finale e si accomoda al fianco di Real e Barcellona reclamando un ruolo da protagonista. Dopo la vittoria dell'andata per 4-2 sul campo del Bayer Leverkusen, al Vicente Calderon agli uomini di Simeone basta uno 0 a 0 per tenere a bada i tedeschi e continuare a sognare la finale.


Nulla da fare invece per il Porto, ai lusitani non riesce la rimonta sulla Juventus. Bianconeri ai quarti grazie a un rigore di Dybala al 42'



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO