Oggi è il 26/04/2017 | 25484 articoli online
 


IL PUNTO SUL TORO: 7 GARE A FINE CAMPIONATO

E' chiaro che il futuro del Toro ruota tutto attorno alla permanenza o meno di Andrea Belotti. La sua permanenza sotto la Mole farà capire le intenzioni del presidente Cairo per le prossime stagioni



Dopo la vittoria sul campo del Cagliari per 3 a 2 il Toro è atteso ora dalle ultime 7 giornate di campionato.

Sabato alle ore 15,00 arriverà allo stadio Grande Torino il Crotone di Nicola, reduce dalla vittoria a sorpresa contro l'Inter.

I calabresi che sembravano spacciati qualche settimana fa, ora vedono l'Empoli a soli 3 punti e possono sperare in una salvezza miracolosa.

Domenica 23 aprile il Torino sarà impegnato sul campo del Chievo, il 30 aprile ospiterà la Sampdoria, il 7 maggio giocherà il Derby con la Juventus in casa dei bianconeri.

Le ultime 3 giornate vedranno i granata affrontare il Napoli, il Genoa e finire la stagione domenica 28 maggio ospitando il Sassuolo.

Vista la mancanza di obiettivi, è già tempo di programmare e pensare alla nuova stagione. Dopo Lyanco la Società ha già fatto arrivare anche il portiere serbo Milinkovic Savic, per allenarsi con la squadra alla Sisport e conoscere il nuovo ambiente.

E' chiaro che il futuro del Toro ruota tutto attorno alla permanenza o meno di Andrea Belotti. Il bomber granata ha messo a segno finora 24 reti e divide il primo posto della classifica cannonieri con Dzeko.

La sua permanenza sotto la Mole farà capire le intenzioni del presidente Cairo per le prossime stagioni.

Se Belotti rimarrà e la squadra sarà rinforzata si potrà lottare per ritornare in Europa, altrimenti ci si dovrà accontentare di altre stagioni anonime a centro classifica.

I tifosi sempre presenti in casa ed in trasferta anche in questa stagione, meritano una squadra che possa lottare con le migliori del campionato italiano e magari possa arrivare fino in fondo anche in Coppa Italia.

Infatti anche nella Coppa Nazionale (che il Toro non vince dal lontano 1993) il miglior risultato degli ultimi anni è la qualificazione per i Quarti di Finale nel 2008-09.

Troppo poco anche per conquistare il tifo delle nuove generazioni, la maggior parte delle quali tifa per Juve, Inter e Milan.


DANIELE BUMMA


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO