Oggi è il 26/05/2017 | 25565 articoli online
 


JOE HART VICINO ALLA PREMIER, KLOPP LO CHIAMA AL LIVERPOOL

La squadra inglese pronta a offrire 20 milioni di sterline al City. Il Toro puntava al rinnovo del prestito e ora potrebbe affidarsi a Milinkovic-Savic




Jacopo Bianchi | La doccia fredda (ma non così inattesa) arriva da The Sun: Joe Hart è pronto a tornare in Premier e per lui il Liverpool avrebbe messo sul piatto venti milioni di sterline, poco più di 25 milioni e mezzo di euro. Una cifra assolutamente fuori portata per il Toro, che non può fare altro se non mettersi alla finestra e aspettare gli eventi. Cairo e Petrachi non hanno ancora rinunciato all'idea di prolungare di un altro anno il prestito con il Manchester City ma sarebbero proprio i Citizens a voler accelerare le trattative, per chiudere al più presto la pratica di quello che a tutti gli effetti è sempre più un loro ex giocatore.


Joe Hart, 30 anni compiuti oggi, non fa mistero di puntare a una riconferma in grande stile con la sua Nazionale, in vista del mondiale russo del prossimo anno. E per confermarsi guardiano della porta dei Leoni d'Oltremanica ha bisogno di un palcoscenico (anche internazionale) che i granata non possono offrirgli. Preclusa ogni possibilità di tornare a Manchester (sponda City) dopo i poco lusinghieri giudizi di Pep Guardiola sul suo operato, per lui sarebbero tre le piste praticabili: Arsenal, Manchester United e appunto Liverpool. Ad Anfield Jurgen Klopp è pronto ad accogliere il numero 21 del Torino a braccia aperte e -come scrive il tabloid inglese- senza badare al prezzo.


Le incertezze dimostrate nelle ultime gare con Inter e Crotone non hanno dunque minimamente scalfito la reputazione di cui il portiere del Toro gode in patria. Anzi, a Liverpool puntano decisamente su di lui per rincorrere il titolo in Premier già dal prossimo campionato.


Il Toro, intanto, ha messo sotto contratto Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo e fratello del più conosciuto (fino ad ora) Sergej, centrocampista della Lazio. Il giocatore si allena da una decina di giorni alla Sisport con i nuovi compagni, agli ordini del preparatore Paolo Di Sarno. Vent'anni compiuti il 20 febbraio, titolare fino a gennaio nel Lechia Danzica, potrebbe toccare a lui difendere la porta del Toro da luglio. Anche per questo il suo trasferimento sotto la Mole è stato anticipato rispetto alla normale chiusura del campionato: le settimane che verranno serviranno al portiere per ambientarsi e per provare l'intesa con un altro nuovo arrivo del pacchetto arretrato, il difensore brasiliano Lyanco.



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO