Oggi è il 24/09/2017 | 25634 articoli online
 


PARTITA DEL CUORE, IN CAMPO PER LA SOLIDARIETA'

Il 30 maggio la Nazionale Italiana Cantanti di scena a Torino. I fondi raccolti andranno alla Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro



Dèsirèe Fadda | Non esiste colore di maglia o fede calcistica quando si scende in campo per la Partita del Cuore, in programma allo Stadium il prossimo 30 maggio.


I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni MorandiEros Ramazzotti, Paolo Belli saranno alcuni dei protagonisti della 26/ma Partita del Cuore, l'evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la Nazionale Italiana Cantanti di scena a Torino per affrontare i Campioni della Ricerca.

Fra le novità, la presenza come allenatore, a fianco del dg Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice 
Sergio Pirozzi, per dare un segnale di affetto e di vicinanze a chi è stato colpito dal terremoto un anno fa.

«Per tutti gli sportivi -ha detto il sindaco di Torino Chiara Appendino- sarà una serata di divertimento e l'occasione di aiutare in maniera concreta la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon». Il sindaco di Torino scenderà in campo e darà il calcio di inizio alla partita.

«L'obiettivo di quest'anno -ha spiegato 
Paolo Belli -è puntare a raccogliere 2.500.000 euro». La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha festeggiato nel 2016 i 30 anni e dal 1986 la Nazionale Italiana Cantanti è al suo fianco. «La risonanza che ha questa squadra ci permette di coinvolgere molte persone, abbiamo il dovere di mantenere il centro di Candiolo a livelli di eccellenza, ma servono tanti fondi», ha detto Allegra Agnelli, presidente della Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro.



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO