Oggi è il 29/06/2017 | 25612 articoli online
 


CALCIOMERCATO

AL TORO PIACCIONO KUCKA E LAPADULA DEL MILAN, DUVAN ZAPATA DEL NAPOLI E NIKOLA VLASIC 20ENNE ATTACCANTE DELL'HAJDUK SPALATO



Con la conclusione del campionato di Serie A e la prossima finale di Champions League di Cardiff tra Juventus e Real Madrid, si decideranno le sorti definitive di allenatori e giocatori per la prossima stagione sportiva. Senza aggiungere che con l’avvicinarsi della sessione estiva del calciomercato, la cui apertura e chiusura non sono ancora state confermate ma comunque previste per i giorni lunedì 3 luglio e giovedì 31 agosto/ venerdì 1 settembre rispettivamente, le voci di trasferimenti da 90 iniziano a circolare e a farsi sempre più insistenti.

Analizziamo dunque la situazione di alcune delle principali squadre del campionato di serie A, affidandoci alle prestazioni della scorsa stagione, alle previsioni per il prossimo campionato e le ultime voci di mercato.

Torino. Dopo il prestito biennale all’Udinese, il colombiano Duvan Zapata è tornato al Napoli alla fine della stagione, e ora il suo nome in casa torinese si fa sempre più insistente. Il numero 9 è sicuramente un attaccante su cui puntare per dare solidità al reparto offensivo di Mihajlovic, che potrebbe vedersi privato di due assi come Belotti e Maxi López. Possibile in questo senso anche uno scambio 2x1 con il Milan, con la partenza di Belotti e l’arrivo di Juraj Kucka e Gianluca Lapadula. Altro nome per l’attacco è poi Nikola Vlasic, ventenne di prospettiva dell’Hajduk Spalato, in partenza per 5 milioni di euro e utilizzabile come trequartista o centravanti.


 
Milan. Attivissima sul mercato già da ora appare la squadra di Vincenzo Montella, con l’acquisto per 18 milioni di euro di Mateo Musacchio e le forti intenzioni di portare a Milanello i laziali Keita e Biglia. Anche il nome di Ricardo Rodriguez appare quasi certo per la prossima stagione e voci sempre più insistenti giungono dalla sponda nerazzurra di Bergamo, con l’ottimo Kessié che ha contribuito a regalare all’Atalanta una più che meritata qualificazione all’Europa League. Attenzione poi all’attacco, con il grande nome di Alvaro Morata, che dopo la finale di Champions potrebbe decidere di tornare in Italia dopo l’esperienza juventina, e la possibilità Belotti. Sempre più vicino, inoltre, il prolungamento di contratto dell’estremo difensore Donnarumma.

Inter. Cambio di allenatore in casa nerazzurra con l’arrivo di Luciano Spalletti dalla Roma e calciomercato più che mai attivo. Si pensa a migliorare qualsiasi zona del campo, cominciando con le ipotesi Marquinhos, Acerbi, Pepe, Emerson Palmieri e Rüdiger per la difesa e l’offerta stratosferica di 50 milioni di euro per il “Ninja” Nainggolan della Roma, Strootman sempre dai capitolini e Krychowiak a centrocampo.


Napoli. Grandi colpi di mercato in vista per i partenopei di De Laurentis dopo i fondamentali rinnovi del fantasista Insigne e il goleador Mertens, con l’obiettivo chiaro di rinforzare la rosa in ogni reparto affidandosi a investimenti a lungo termine con giovani di straordinaria prospettiva. Ecco dunque che spuntano due nomi per l’attacco per far rifiatare i campioni del reparto offensivo: l’esterno mancino Alex Berenguer dell’Osasuna, classe 95 e possibile sostituto di Ghoulam, e Simone Verdi, attaccante rapido e tecnico.

Si chiude un’era e se ne apre una nuova per le principali squadre di serie A, che tenteranno anche durante la prossima stagione di rubare il titolo alla sei volte e consecutivamente campione Juventus.


Francesco Surace

 


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO