Oggi è il 15/07/2020 | 25985 articoli online
 


CON VAGNATI DS INIZIA IL NUOVO CORSO DEL TORO

Adesso le parole dovranno lasciare spazio ai fatti e, all’apertura del mercato, le aspettative dovranno tradursi in operazioni redditizie e migliorative per la Società granata




Una luce in fondo al tunnel, dopo il buio che ha investito il Torino nell’ultimo periodo di campionato, si intravede nella svolta dirigenziale con la nomina del nuovo direttore sportivo Davide Vagnati. Prima dell'emergenza Coronavirus, infatti, il compito era ancora affidato a Massimo Bava che adesso ha ripreso il controllo nel settore giovanile, già brillantemente guidato nelle scorse stagioni.

Il presidente Urbano Cairo, il 14 maggio scorso, ha annunciato la stipula del contratto con l'ex dirigente della Spal, presentato sabato 23 maggio all’Olimpico Grande Torino. Da giocatore, Vagnati ha agito come centrocampista e viene ancora oggi ricordato per la fantastica rete in rovesciata siglata contro il Napoli, quando indossava la maglia della Massese in Serie C, nel 2006.

La sua carriera da calciatore non è stata di certo brillante, ma in compenso da direttore sportivo ha fatto vedere tutte le sue qualità. Nel 2013 l’arrivo alla Spal, in Lega Pro, con il ruolo di direttore dell'area tecnica: un lavoro accurato e oculato, costruito su solide basi e idee chiare e precise, che ha permesso a Vagnati di raggiungere importanti traguardi con i ferraresi, spinti dalla Seconda Divisione al palcoscenico della Serie A. E non è tutto.

In Emilia ha dato il via a un percorso di crescita con giovani di talento come Bonifazi, Lazzari e Petagna, replicando anche in panchina con l’innesto di Leonardo Semplici. A 42 anni, Vagnati è un uomo ricco di ambizioni e progetti che potrebbero contribuire in maniera preziosa a un importante cambio di rotta in casa Toro. Di certo, i buoni propositi ci sono tutti: adesso le parole dovranno lasciare spazio ai fatti e, all’apertura del mercato, le aspettative dovranno tradursi in operazioni redditizie e migliorative per la Società granata.


Marianna Montagnino


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO