Oggi è il 23/09/2017 | 25634 articoli online
 


GRANDE SUCCESSO PER CAMPAGNA NO VIOLENZA CONTRO LE DONNE

ORGANIZZATA DALLO ZONTA MONCALIERI.DURANTE FIAT TORINO-DOLOMITI ENERGIA TRENTO E' STATO FATTO VISIONARE UN VIDEO SULLA CAMPAGNA ITALIANA 'GIU' LE MANI DALLE DONNE', BRACCIALETTI ARANCIONI SONO STATI REGALATI A TUTTI I TIFOSI



GRANDE SUCCESSO PER CAMPAGNA NO VIOLENZA CONTRO LE DONNE GRANDE SUCCESSO PER CAMPAGNA NO VIOLENZA CONTRO LE DONNE GRANDE SUCCESSO PER CAMPAGNA NO VIOLENZA CONTRO LE DONNE GRANDE SUCCESSO PER CAMPAGNA NO VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Grande successo per la campagna “Zonta Says no to Violence against Women” con la Fiat Torino Auxilium durante la partita contro la Dolomiti Energia Trentino.

Una serata all’insegna della sensibilizzazione sulla violenza di genere organizzata dallo Zonta Moncalieri, club che unisce donne impegnate in diverse professioni inserite nella più vasta confederazione di club Zonta International.

Durante la partita è stato fatto visionare un video sulla campagna italiana “Giù le mani dalle donne”, braccialetti arancioni sono stati regalati a tutti i tifosi in un piccolo banchetto informativo, l’attore Andrea Battistone della compagnia Gli Argonauti ha letto toccanti parole sull’argomento ricevendo uno scroscio di applausi.

Ogni anno, in Italia, cento donne vengono uccise dagli uomini che sostengono di amarle, a migliaia quelle sfregiate, aggredite, picchiate, perseguitate. Secondo dati Istat, solamente nel nostro Paese 7 milioni di donne hanno subito una forma di abuso.

Perché la violenza non è solamente quella fisica, ma è il mobbing e la discriminazione sul posto di lavoro, la pressione psicologica subita nella propria casa, i fischi per strada e gli sguardi indesiderati alle proprie gambe.

Lo Zonta Moncalieri, fondato nel 2004, offre alle donne servizi di assistenza, patrocini, borse di studio. La vision dell’organizzazione internazionale immagina un mondo dove ogni donna sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale, che raggiunga posizioni decisionali in condizioni di parità con gli uomini, che non abbia più paura.


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO