Oggi è il 23/10/2017 | 25640 articoli online
 


La Fiat Torino prova a reagire nonostante gli infortunati

Domenica alle 18,15 al Ruffini Fiat Torino-Mia Cantu', partita chiave in ottica playoff



La Lega Basket Serie A si appresta ad affrontare la sua giornata numero 24 sul calendario, a fronte di una classifica che, a parte la vetta in totale controllo nelle mani dell’Olimpia Milano, è sempre in continuo cambiamento. Per la Fiat Torino appuntamento tutto da seguire contro la Pallacanestro Cantù, match in programma il prossimo 26 marzo alle ore 18.15 e che sta già attirando l’attenzione sia dei tifosi che degli appassionati di scommesse sul basket. I piemontesi arrivano da una sconfitta pesante- ma messa in conto- in casa della seconda forza del campionato, la Reyer Venezia, per 89-70. Di sicuro stanno pesando anche due assenze non di poco: White, che deve rimanere a riposo per un fastidioso problema alla schiena, e Mazzola, infortunatosi alla caviglia lo scorso venerdì durante l’allenamento. Stessa sorte che poi, durante la gara contro Venezia, è toccata anche a Wilson. Momento topico della partita, perché da quel momento la Reyer ha preso il sopravvento dopo un inizio tutto sommato sotto controllo da parte di Torino.
 

I 22 punti conquistati fino a ora lasciano tranquilli i ragazzi allenati da Frank Vitucci, che si ritiene soddisfatto per la voglia e il cuore che i suoi ragazzi hanno messo in campo, nonostante la differenza tecnica e tattica con Venezia, che prova ora tentare il sorpasso definitivo ai danni di Avellino andando a giocare una gara all’apparenza semplice in casa di Caserta, terzultima in classifica.

 

UNA CANTÙ IN RIPRESA

 

Per quanto riguarda la Pallacanestro Cantù, i lombardi sono reduci da 3 vittorie consecutive contro Reggio Emilia, Caserta e Basket Brindisi, grazie alle quali hanno reso meno amaro il filotto precedente che vedeva 3 insuccessi uno dopo l’altro. Coach Recalacati si ritiene molto soddisfatto dopo l’ultimo impegno vittorioso, quello contro i pugliesi. Cantù sapeva di affrontare un avversario in un buon momento, soprattutto sotto il piano fisico e difatti i primi 10 minuti sono stati difficoltosi. Nel secondo quarto la gara ha cambiato faccia, quando la franchigia di Recalcati ha intensificato il pressing in difesa, riuscendo a ripartire con ottime soluzioni in attacco, che poi sì è rivelata la vera chiave di volta della gara.

 

Cantù occupa la posizione numero 11 in classifica a quota 20 punti, ed ha poche chance di sbagliare ancora; ben 13 gli scontri persi a questo punto della stagione in campionato, tocca guardare al futuro con più ottimismo, con lo stesso coach che afferma quanto una vittoria giovi sull’umore dell’intera squadra in maniera decisiva. Giusto, dunque, non perdere l’entusiasmo. Tatticamente parlando, l’assenza di Darden ha portato a giocare le ultime gare con quattro guardie sul parquet, come negli ultimi minuti contro Brindisi. Ancora non si conosce il rientro dell’ala piccola statunitense.

 

GLI ALTRI MATCH DELLA GIORNATA

 

Milano invece già pregusta la vittoria finale in campionato; ormai i 10 punti di distacco dalle seconde non danno margini di sorprese all’ultimo minuto. Archiviata anche la pratica Cremona lo scorso turno, fanalino di coda che si gioca l’unico posto della sicura retrocessione con Pesaro. Marchigiani attesi da una difficile trasferta in casa di Trento, una squadra in piena ripresa. A parte il passo falso contro Torino, nelle ultime 8 giornate le vittorie sono state 7. Da non perdere la sfida in piena corsa play off tra Brindisi e Avellino, mentre l’Orlandina Basket se la vedrà con Varese. 

 



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO