Oggi è il 24/11/2017 | 25656 articoli online
 


PRESENTAZIONE DI LUCA BANCHI

NELLA STAGIONE 2017-2018 LA FIAT VUOLE I PLAYOFF E PROSEGUIRE NEL SUO PERCORSO DI CRESCITA. CONTRATTO TRIENNALE PER L'EX TECNICO DI MILANO E SIENA



PRESENTAZIONE DI LUCA BANCHI PRESENTAZIONE DI LUCA BANCHI PRESENTAZIONE DI LUCA BANCHI
Al Mirafiori Motor Village, casa Fiat, si è svolta la presentazione in conferenza stampa del nuovo coach Luca Banchi. Presentazione ricca di spunti interessanti che ha delineato molto bene la grande professionalità del tecnico e lo spessore morale dell'uomo.

Le parole con cui ha spiegato a chi scrive la sua stima e la considerazione alta che nutre per Frank Vitucci, tecnico che lo ha preceduto sulla panchina dei gialloblu, sono parole che argomentano una situazione delicata in maniera corretta e priva di vacui concetti.

Negli ultimi due anni il tecnico grossettano è rimasto fermo e ha ammesso di essere stato contattato da squadre straniere e italiane bocciate dal suo procuratore perchè non ritenute all'altezza delle sue ambizioni e soprattutto della sue capacità, ma ha subito dato la sua disponibilità a discutere con la dirigenza del Fiat-Auxilium un suo eventuale coinvolgimento sul nuovo progetto torinese.

Il quadro di tale accordo è quindi un personale rilancio con una squadra salita in rampa di lancio. Parlando con il presidente Antonio Forni c'è stata la conferma dell'impegno vincente nel contattare l'ex tecnico di Siena e Milano (due scudetti) del neo vice presidente Francesco Forni.

Ci sono state poi l'ammissione di un progetto basato sul raggiungimento dei play-off sfuggiti quest'anno e un sincero accenno alla sua non chiusura sulla possibilità di sognare, rispondendo ad una precisa sollecitazione di un giornalista.

I tanti tifosi che hanno frequentato il Palaruffini nella stagione conclusa con un pizzico di amarezza, possono ripartire insieme alla squadra e al suo nuovo tecnico con rinnovato ottimismo.

La Torino della pallacanestro ha diritto di raggiungere quel successo che ancora le manca e il contratto triennale sottoscritto dal tecnico grossetano potrebbe essere propedeutico alla realizzazione di un sogno.

Alla conferenza stampa era presente anche il Capitano della Fiat Torino Peppe Poeta.


Fulvio Moneta



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO