Oggi è il 23/08/2017 | 25622 articoli online
 


LA FIAT TORINO AMMESSA ALL' EUROCUP 2017-2018

La formula della EuroCup, la seconda manifestazione continentale dopo l’Eurolega, prevederà quattro gironi da sei squadre, in vista della fase finale a sedici con quattro gironi da quattro squadre che porterà agli scontri ad eliminazione diretta



La Fiat Torino parteciperà alla prossima edizione di Eurocup, in pratica la seconda manifestazione continentale dopo l’Eurolega.Nei giorni scorsi la società di corso Siracusa aveva inoltrato domanda per ottenere una wild card (invito): il fatto che sia stata accolta testimonia la bontà del progetto gialloblù, la forza dello sponsor Fiat e la capacità attrattiva della città della Mole. 

La notizia più bella è arrivata oggi, subito dopo l’ora di pranzo. Quarantuno anni dopo quella Coppa Korac persa il 23 marzo 1976 in finale contro la Jugoplastika Spalato in un PalaRuffini riempito come un uovo da diecimila tifosi, la Fiat Torino torna in Europa per partecipare alla prossima EuroCup: a deciderlo, stamattina, è stata la commissione della Eurolega che ha così anticipato i tempi rispetto alla data di comunicazione che era prevista in un primo tempo per fine mese.

La formula della EuroCup, la seconda manifestazione continentale dopo l’Eurolega, prevederà quattro gironi da sei squadre, in vista della fase finale a sedici con quattro gironi da quattro squadre che porterà agli scontri ad eliminazione diretta.

Nella corsa al vertice d’Europa, Torino dovrà fare i conti – oltre alle altre italiane Reggio Emilia e Trento – anche con Andorra, Alba Berlino, Bilbao, Bursa, Cedevita, Darussafaka, Galatasaray, Gran Canaria, Hapoel, Kazan, Liektabelis, Lietuvos, Limoges, Lokomotiv, Bayern Monaco, Paris, Partizan, Podgorica, Ratiopharm, San Pietroburgo, Villeurbanne.


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO