Oggi è il 24/07/2017 | 25619 articoli online
 


VERSO SAMP-TORO: TANTI GLI EX TRA LE DUE SQUADRE

Per i tifosi in trasferta: la città di Genova è ricca di mete da visitare. Non si può non citare l'Acquario, il più grande italiano ed il secondo d'Europa, che si trova sul Ponte Spinala



Nella quindicesima giornata di campionato il Torino andrà a sfidare la Sampdoria al Ferraris domani alle ore 15,00.

La partita a Marassi vedrà moltissimi ex giocatori in campo delle rispettive squadre: da De Silvestri a Quagliarella, e poi Castan, Padelli, Acquah e Maxi Lopez.

De Silvestri è arrivato quest'estate dai blucerchiati, anche se al Toro è stato parecchie partite fermo per infortuni. Quagliarella, che vanta 109 presenze in maglia granata e 37 reti, è tornato per la seconda volta alla Sampdoria, dalla cui difesa invece arriva il centrale brasiliano (un pensiero va al club Chapecoense, la Superga brasiliana) Castan, classe '86.

Anche il portiere Padelli, che si è riscattato nella partita di Coppa Italia martedì sera negando un goal al Pisa, ha un passato nella Primavera avversaria. Acquah ha giocato sei mesi nella squadra di Genova, mentre Maxi Lopez ha collezionato due esperienze.

Lo stesso Mihajlovic ha collaborato con il presidente Ferrero, con cui Cairo non vanta un gran rapporto di amicizia. Insomma, sarà una grande partita combattuta quella di domenica pomeriggio.

Per i tifosi in trasferta: la città di Genova è ricca di mete da visitare. Non si può non citare l'Acquario, il più grande italiano ed il secondo d'Europa, che si trova sul Ponte Spinala.

Meritano di essere visti inoltre il Palazzo Rosso (nella via Giuseppe Garibaldi del centro storico), riconosciuto nel 2006 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, insieme al Rolli.

Da visitare anche Il Palazzo Reale e la Piazza De Ferrari, con la sua fontana rotonda ed infine il Castello d'Alberis, sede del Museo delle culture del mondo e delle musiche dei popoli.


Vittoria Castagnotto



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO