Oggi è il 24/07/2017 | 25619 articoli online
 


QUAGLIARELLA TORNA A SFIDARE IL TORO

SABATO SERA TORNA A TORINO FABIO QUAGLIARELLA. IL NAPOLETANO AVEVA LASCIATO IL TORO A META' STAGIONE, DOPO LE POLEMICHE SULLA NON ESULTANZA DOPO UN SUO GOL A NAPOLI



Fabio Quagliarella sabato, in occasione di Torino-Sampdoria, ritornerà al suo "luogo di origine", infatti è cresciuto nelle giovanili del Toro, ed esordì in serie A il 14 maggio 2000 in maglia granata, con una vittoria 2-1 contro il Piacenza. Vi è poi tornato nelle stagioni 2004-2005 e 2014-2016. Ha collezionato al Toro 109 presenze, impreziosite da 32 reti.

La sua esperienza è ricca di presenze in differenti squadre ed ha anche un lato "oscuro" che non ha permesso al calciatore di affrontare tutte le partite in maniera serena. Infatti il buon "Quaglia" fu vittima di stalking, proprio tra l'altro per mano di un suo amico poliziotto, che fingeva di voler aiutarlo nella vicenda in prima persona.

Questo spiega quel famoso comportamento del professionista durante la partita contro il Napoli nel 2016: dopo aver messo a segno su rigore la rete del momentaneo 1-1 al San Paolo, ha unito le mani e ha chinato il capo quasi in segno di perdono, rivolgendosi alla curva azzurra.

Ed i tifosi granata non presero bene il gesto, che poi l'attaccante cercò di giustificare affermando che il significato che avrebbe voluto dare fosse: "Basta ostilità, finiamola una volta per tutte, sono un professionista e in quanto tale faccio il mio dovere, ma contro di voi del Napoli non ho nulla".

In realtà Quagliarella si stava riferendo al suo scandalo personale, non ancora noto all'epoca.Sabato 29 aprile, sarà per Quagliarella la 93esima partita con la maglia blucerchiata, e, nello specifico, l’undicesima in carriera contro i Granata.

Quando giocava al Toro ha siglato ben 5 gol contro la Sampdoria, da ricordare la tripletta del 2014-2015, conclusa con un 5-1; in favore della Sampdoria invece non ha mai segnato contro il Torino e sicuramente cercherà di farlo allo stadio 'Grande Torino', seppure però i tifosi si aspettano una sua eventuale non esultanza.


Vittoria Castagnotto



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO