Oggi è il 23/08/2017 | 25622 articoli online
 


IL TORO SI VENDICHERA' DEL GENOA?

NEL 2009 LA VITTORIA DEL GENOA A TORINO COSTO' LA RETROCESSIONE AI GRANATA, MA NEL 2013 IL TORO ALLA VENDETTA SPORTIVA PREFERI' IL 'BISCOTTO'...



Un “déjà vu” a parti invertite la partita che si disputerà domenica tra Genoa e Torino. Ci siamo già passati, abbiamo già vissuto la situazione: era il 24 maggio 2009 quando si giocava Torino–Genoa nella penultima giornata di campionato.

Ai tempi era il Toro che si giocava tutto per rimanere in serie A, ora sarà il Genoa a dover dare il massimo in campo per lo stesso motivo. Quella del 24 maggio 2009, è stata una partita determinante anche per l’antico gemellaggio che c’è sempre stato tra le due squadre, rotto quasi del tutto per via della rissa che ci fu tra i giocatori subito dopo la fine della partita.

Domenica sarà una partita decisiva per il Genoa, perché rischia la B, mentre noi abbiamo poco da temere, essendo purtroppo al nono posto; matematicamente è come se avessimo già concluso il campionato.

Il Toro potrebbe quindi sì vendicarsi in nome della sconfitta subita nel maggio del 2009 e avrebbe tutte le carte in regola per farlo, dal momento in cui dal punto di vista tecnico è superiore al Genoa.

C’è anche da ricordare la partita disastrosa di domenica scorsa con il Napoli, che potrebbe rappresentare un riscatto in campo per i granata. Il Toro, dunque, dovrebbe risollevarsi da questo duro colpo subito, non tanto per la batosta da parte del Napoli, quanto per l’atteggiamento che i giocatori granata hanno avuto nei confronti dei propri tifosi. Quindi l’esito dipenderà molto dal Torino, sperando che disputi una prestazione dignitosa almeno nei confronti dei tifosi.

In fin dei conti al Genoa basterebbe un pareggio qualora nella stessa giornata la Juventus dovesse vincere contro il Crotone. Sarebbe sicuro al 90% di rimanere in A. Potrebbe quindi verificarsi quello che si verificò nella partita Torino–Genoa del 2013, un 'biscotto' annunciato, una melina tra queste due formazioni che, ai tempi, dovevano salvarsi entrambe ma decisero di prolungare la loro agonia fino all’ultima giornata di campionato pur di non farsi male.

Se, invece, il Genoa dovesse battere il Toro, automaticamente sarebbe al riparo in serie A. Dunque un pareggio potrebbe accontentare tutte e due le squadre anche nel caso in cui il Torino voglia riscattarsi dalla figuraccia subita contro il Napoli: 1 -1 come punteggio non rappresenterebbe un riscatto grandioso, visto il numero di gol subiti domenica scorsa, ma sarebbe sicuramente già un buon primo passo.


Valeria Torchio


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO