Oggi è il 19/11/2019 | 25904 articoli online
 


DERBY TORO-JUVE: AL TORO NON BASTA L'ORGOGLIO

Rigore netto per il Toro per fallo di De Ligt in area bianconera, ma Doveri e Maresca al Var incredibilmente lasciano proseguire il gioco.



Stadio Olimpico Grande Torino. L'11° giornata di Campionato vede scontrarsi le due squadre piemontesi di Serie A. Il fatidico Derby della Mole tra Torino e Juventus, è  da sempre una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, ma anche da quelle estranee alla competizione. 

Il Torino di Mazzarri, criticato nelle ultime partite disputate con la squadra, si schiera con il 3-5-2 con in difesa Bremer per lo squalificato N'Koulou, mentre la squadra di Sarri risponde con il 4-3-1-2. 

La partita si apre con un pressing più deciso da parte dei granata, all'8' un tiro di Verdi finisce alto sulla traversa.
La reazione della Juventus è immediata con Dybala che trova pronta la difesa del Toro con un tiro dal limite dell'area. I primi 20' vedono un Torino aggressivo che batte ben cinque calci d'angolo.

Rigore netto per il Toro per fallo di De Ligt in area bianconera, ma Doveri e Maresca al Var incredibilmente lasciano proseguire il gioco. 

Ci provano Ronaldo e Dybala, ma l'occasione da gol la trova il Torino con Meité su assist del Gallo Belotti, ma la palla finisce di poco sul fondo. 

Dopo un'ammonizione di Ola Aina, la Juve si fa vedere con Bonucci e De Ligt, ma il primo tempo finisce in parità dell 0-0.  Il secondo tempo è aperto da un livello di pressing più alto della Juventus, che però risulta lenta e favorisce un buon approccio al Toro. 

Ma gli animi si scaldano e iniziano le proteste verso le decisioni arbitrali nelle assegnazioni dei cartellini gialli e la partita diventa molto spezzettata. 

Le prime sostituzioni sono per la Juve con le entrate di Higuain e Ramsey. Al 70', per merito di una sponda di Higuain, De Ligt la mette dentro ed è vantaggio bianconero. La risposta granata è immediata con Ansaldi che chiama alla risposta Szczesny  che evita il pareggio. 

Il Toro si spegne fino al 90', e reagisce nei 5' di recupero concessi dal direttore di gara, con un gol annullato a Bremer per fuorigioco. Finisce così il match che vede risalire al primo posto la Juve, sempre a distanza di un punto dall'Inter mentre il Toro sprofonda al 14esimo posto.

Marianna Montagnino



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO