Oggi è il 15/07/2020 | 25985 articoli online
 


IL TORO SUPERA 2 A 1 LA FIORENTINA

PICCOLO PASSO IN AVANTI PER I GRANATA, ORA SERVE LA CONFERMA A VERONA DOMENICA PROSSIMA ALLE 12,30



La 15° giornata di Campionato della Serie A, vede sfidarsi allo Stadio Olimpico Grande Torino, due squadre attualmente non ai livelli più brillanti.

Da una parte il Torino che cerca conferme nell'allenatore Mazzarri e fiducia tra gli stessi giocatori, dall'altra una Fiorentina che non ha le capacità di reagire a seguito di tre sconfitte consecutive, maturate con Verona, Lecce e lo stesso Toro.

Mazzarri imposta la partita con il 3-4-2-1, torna titolare Zaza al posto dell'infortunato Belotti. Il Gallo è ancora costretto a guardare la partita dalla tribuna. Montella risponde con il 4-3-3.

L'avvio di gara è subito imposto da Castrovilli che tira alto sopra la porta di Sirigu. Ma la reazione granata è immediata con Ansaldi e Zaza che però non creano problemi al portiere viola.

Al 12' De Silvestri esce per problemi al ginocchio, al suo posto entra Ola Aina che nei primi minuti sembra essere sperso nel campo.

I dieci minuti successivi vedono un Toro che cerca a tutti i costi di sbloccare il match. Provvidenziale il difensore della Fiorentina Ceccherini, che al 18' salva il risultato al posto del portiere Dragowski a seguito di un tiro di Zaza. Ma non è tregua. Un minuto più tardi ci prova Baselli, questa volta il portiere respinge, e al 21' con un contropiede, il numero 11 del Toro calcia di destro, e anche questa volta Dragowsi si oppone.                                                      
Ma al 22', Ansaldi sfoggia con grande classe un assist perfetto dalla fascia sinistra del campo, e Simone Zaza da centro area colpisce di testa portando in vantaggio il Torino!

La reazione della Fiorentina si intravede al minuto 44, con Vlahovic di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa.

Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa e con le ammonizioni di Chiesa e Ola Aina.

Giacomelli da' il via al secondo tempo. La partita diventa più fallosa, giallo per Caceres al min 49.
Primo cambio di Montella: dentro Sottil per Ghezzal.L'ex Toro Benassi prova il tiro, ma seppur potente è molto impreciso e il pallone termina sul fondo.                                                                         

Episodio Dragoswi, il portiere rilancia su Zaza e rischia nuovamente il gol, brividi per gli ospiti.

Giallo anche per Rincon e seconda sostituzione per Mazzarri, che mette in campo Meité al posto dello spagnolo Berenguer. L'arbitro Giacomelli lascia proseguire a seguito di un contrasto in area viola tra Dalbert e Verdi, e al 70' Sottil prova a sorprendere Sirigu che si mostra super reattivo respingendo il tiro.

Ma al 72' c'è il raddoppio del Torino. Il numero 15 dei granata, dopo un contropiede creato da Ola Aina, insacca di sinitro nella porta viola, firmando il 2-0. Buon possesso palla della formazione guidata da Mazzarri che si gode l'abbraccio con Ansaldi.

Altre sostituzioni per entrambe le squadre. Laxalt al posto di Verdi, e per Montella dentro Pedro per Vlahovic.

Gli ultimi minuti della gara sono gestiti dalla Fiorentina che cerca di sorprendere il Torino. Dopo una serie di azioni murate da Sirigu e Bremer, ha la meglio Caceres al 90', che segna il 2-1 dando una speranza alla propria squadra. Ma a seguito di tre minuti di recupero, Giacomelli fischia, e i padroni di casa si godono la vittoria, attendendo la sfida con il Verona.


Marianna Montagnino



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO