Oggi è il 23/02/2020 | 25942 articoli online
 


IL TORO VINCE A ROMA DOPO 12 ANNI CON I GIALLOROSSI

Che questa vittoria sia di buon auspicio per la squadra di Walter Mazzarri, che giovedì 09/01/2020 sarà impegnata in Coppa Italia contro il Genoa di Nicola



Al ritorno dalle vacanze natalizie, il 2020 si apre con la sfida allo Stadio Olimpico della Capitale tra Roma e Torino, valida per la 18esima giornata del Campionato della Seria A.
 
Da una parte i giallorossi di Fonseca si schierano con il 4-3-2-1, e dall'altra i granata di Mazzarri che risponde con il 3-4-2-1, con Berenguer e Verdi alle spalle di Belotti.
 
Il Torino cerca il riscatto dopo aver chiuso l'anno con un'amara sconfitta contro la Spal, mentre la Roma tenta la scalata in classifica per raggiungere il terzo posto.

Il match si avvia con una Roma che mantiene il pressing alto, protagonista Sirigu che para su Zaniolo e Florenzi. Subito dopo all'8' Belotti è vicino al vantaggio, ma il tiro in diagonale colpisce in pieno il palo.

Pericolosi i giallorossi al min 15, con Kolarov su punizione, ma anche in questa occasione è bravo il n. 39 del Torino a mandare il pallone in calcio d'angolo.

Il Toro si rivede al 30', con Belotti che serve Lukic di testa, ma la palla termina alta. La Roma reagisce con un bel tiro di Pellegrini, che trova la strepitosa respinta del portiere granata.

Allo scadere del primo tempo, si blocca il risultato. Belotti non lascia scampo alla difesa giallorossa e con un sinistro potente insacca nella porta di Pau Lopez. Le squadre si dirigono negli spogliatoi col risultato di 0-1.

L'arbitro Di Bello dà il via alla ripresa ed è subito occasione per il Torino! Il Capitano tenta il goal del raddoppio, ma è bravo Pau Lopez a respingere il tiro sulla traversa.

La Roma cerca in tutti i modi il pareggio, con Perotti e Mancini che manda fuori di un soffio su respinta di Sirigu. Ma all'83' il direttore di gara è richiamato dalla Var, che segnala un fallo di mano di Smalling in area di rigore dei padroni di casa.

Rigore assegnato al Torino che, al minuto 86, raddoppia dal dischetto trascinato dal Gallo Andrea Belotti!

Nei minuti di recupero i Giallorossi provano invano la rimonta, ma al 97' Di Bello fischia la fine della partita, con sette ammoniti e con il risultato di Roma 0, Torino 2.

La Roma rimane al quarto posto a -4 dalla Lazio, mentre il Toro si posiziona al 9° posto con 24 punti, pari merito col Napoli.

Che questa vittoria sia di buon auspicio per la squadra di Walter Mazzarri, che giovedì 09/01/2020 sarà impegnata in Coppa Italia contro il Genoa di Nicola.  


Marianna Montagnino


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO