Oggi è il 05/04/2020 | 25949 articoli online
 


SASSUOLO-TORINO: IL TORO SPRECA UNA GRANDE OCCASIONE

Per il Torino una sconfitta amara, i granata rimangono a quota 27 punti al nono posto in classifica. Sabato sera alle 20,45 Toro-Atalanta



Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca la 20esima giornata del campionato della Serie A tra Sassuolo e Torino. I Granata arrivano da due vittorie consecutive, mentre gli emiliani da tre ko. Si prevede una partita piuttosto combattuta. Il Torino cerca la replica della vittoria dell'andata con la rovesciata di Belotti protagonista, mentre il Sassuolo una rimonta nella classifica.

Arbitra Massa ed è via alla gara  tra le due formazioni guidate da De Zerbi che si schiera col 4-2-3-1, e da Mazzarri che risponde col 3-4-3 e che gode del ritorno in panchina dell'infortunato Iago Falque.
 
Il primo tempo si apre con un contropiede al 4' di Boga, che si accentra e calcia trovando N'Koulou che devia e manda in angolo. Il Torino gioca in attacco e al 20' Rincon tira da fuori area, Locatelli tenta la deviata ma la palla finisce nella propria porta, favorendo il vantaggio al Toro. Poco più tardi Belotti ci prova da posizione defilata ma Consigli nega, e al 26' sempre il Gallo è vicinissimo al raddoppio con un tiro a giro che sfiora il palo alla destra di del portiere avversario.
 
Il Sassuolo reagisce con Caputo, che favorito da un rimpallo tira dall'interno dell'area di rigore trovando un possente Sirigu alla respinta. Al 31' viene annullato un gol a Izzo. Il pallone durante l'azione di cross era uscito dal campo. Ancora Toro negli ultimi minuti con Verdi e Belotti che sprecano il vantaggio.

Il primo tempo viene giocato meglio dal Torino, che crea occasioni gol mal concretizzate.
 
Al via la ripresa la situazione si ribalta a favore della squadra allenata da De Zerbi. Il Toro cerca di difendere il risultato e si copre, ma l'insistenza emiliana ha la meglio.
Al 61' protagonista Boga che con un tunnel si smarca da Rincon e da oltre 25 metri tira di destro insaccando nell'angolino della porta ancora inviolata di Sirigu. 1-1.
 
Tutta discesa per il Sassuolo, con Locatelli che tenta il perdono dell'autogol con un destro dal limite dell'area, ma il numero 39 del Torino lo blocca. Ma l'attesa è questione di pochi minuti e al 73' Boga mette in centro dalla fascia sinistra per Caputo, che non ci arriva, al suo posto sbuca Berardi che di mancino porta alla vittoria i neroverdi firmando il 2-1.
 
Ultima occasione del match per Millico, che all'82' tenta un bel tiro a giro terminato all'incrocio dei pali illudendo al pareggio.

Massa dopo quattro minuti di recupero fischia la fine della partita, e De Zerbi festeggia la ritrovata vittoria casalinga.

Per il Torino una sconfitta amara, i granata rimangono a quota 27 punti al nono posto in classifica. Sabato sera alle 20,45 Toro-Atalanta.
 


Marianna Montagnino


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO