Oggi è il 23/02/2020 | 25942 articoli online
 


COPPA ITALIA: TORO ELIMINATO DAL MILAN

I ROSSONERI IN SEMIFINALE AFFRONTERANNO LA JUVENTUS



La vincente tra Milan e Torino, sfiderà la Juventus nella semifinale valida per la Coppa Italia.

Il Toro, reduce dalla vittoria degli ottavi contro il Genoa, conclusa ai rigori 5-3, deve scontrarsi con il Milan di Pioli e il neoacquisto Ibrahimovic. La squadra di Mazzarri si pone con il 3-4-3, Pioli risponde col 4-4-2.

La partita si apre con ritmi alti, ma le prime occasioni sono principalmete dei padroni di casa, che al 12' si portano in vantaggio con il goal di Bonaventura servito da Rebic su perdita di palla di Verdi.

Ma il Toro non si arrende e al 34' Verdi gioca palla per Bremer che insacca con un tiro rasoterra superando Donnarumma.

Il primo tempo si conclude con l'annullamento di un gol al Milan per tocco di braccio di Piatek.

La ripresa, comincia col pressing del Torino, che dopo aver trovato il pareggio cerca il vantaggio, approfittando del gioco non entusiasmante dei rossoneri. Belotti e Berenguer provano a sorprendere Donnarumma, ma il portiere è reattivo nelle varie occasioni. Ma al 71' Ola Aina crossa e Bremer con colpo di testa all'incrocio dei pali, realizza la doppietta e porta sul 1-2 i granata.

Pioli si gioca la carta Ibrahimovic al posto di Piatek. Il polacco non ha reso come da aspettative nel corso del match. I rossoneri accelerano i ritmi allo scadere del 90esimo minuto, e dopo la concessione di 4' di recupero, al 91' Calhanoglu realizza il pareggio con un tiro di destro da fuori area. 2-2 e tempi supplementari.

La partita si riapre, con occasioni da una parte e dall'altra nonostante l'evidente stanchezza, ma al 106' assist di kessie per Calhanoglu che insacca nuovamente portando in vantaggio il Milan.

Il Torino è combattuto, e al 108' giocata di Castillejo per Leao che serve Ibrahimovic che realizza la rete di chiusura.

L'arbitro Pasqua fischia, e finisce 4-2 per il Milan che affronterà la Juventus in semifinale.
 
Amarezza per il Torino verso un'impresa quasi riuscita.


Marianna Montagnino



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO