Oggi è il 14/08/2020 | 25991 articoli online
 


TORO-LAZIO 1-2:IL TORO SUBISCE LA RIMONTA LAZIALE

SABATO ALLE 17,15 IL DERBY JUVE-TORO. I TIFOSI SPERANO IN UN RISCATTO DEGLI UOMINI DI LONGO



La 29esima giornata del campionato della massima serie, vede scendere in campo due squadre alla ricerca di riscatto. Da una parte i padroni di casa, il Torino di Moreno Longo, che con i suoi cerca un posto sicuro dalle basse zone della classifica. Dall'altra, la Lazio di Inzaghi costretto alla tribuna, che non abbandona il desiderio di terminare la stagione conquistando lo Scudetto.

Una sfida anche tra marcatori, con gli ambiti pilastri delle relative squadre. Belotti, numero 9 del Torino, contro l'ex Ciro Immobile.  Il match si apre con i primi venti minuti favorevoli ai granata. Al 3' rigore per il Toro per un fallo di mano all'interno dell'area piccola della Lazio, dal dischetto Gallo Belotti non sbaglia. 1-0 Torino. Al decimo minuto lo stesso Capitano cerca di sorprendere Strakosha, ma il pallone è deviato in corner.

La risposta della Lazio arriva poco più tardi con Immobile che prova per due volte a centrare lo specchio della porta senza riuscirvi. Al 46' per posizione irregolare, la squadra di Inzaghi vede annullarsi un gol siglato da Acerbi di testa. Ma i biancocelesti non demordono e poco dopo, Luis Alberto verticalizza per Immobile che col diagonale supera Sirigu. 1-1.

La ripresa è a favore dei laziali, che spingono con maggiore pericolosità offensiva, costringendo il Toro a restare nella propria metà campo. Qualche spunto da parte dei giocatori granata si intravede con Aina, De Silvestri e Belotti, ma non sono sufficienti per sorprendere la difesa ben schierata dei biancocelesti. Al 73' Parolo segna grazie una deviazione che beffa Sirigu. 

Fischio finale di Massa che dirige le squadre nei rispettivi spogliatoi, e grande delusione per i granata dopo l'ennesima occasione sprecata per risalire la classifica.Prossima partita sarà Derby, nella quale la squadra di Longo dovrà dimostrare un atteggiamento migliore di quello attualmente proposto.


Marianna Montagnino


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO