Oggi è il 20/09/2014 | 22798 articoli online
 


Filadelfia, petizione contro la partenza dei lavori del 1°

Tra gli obiettivi: partecipazione dei tifosi e la permuta dei terreni



La questione Filadelfia non sembra intenzionata a smettere di stupire. Nel pomeriggio di oggi, alcuni personaggi politici e sportivi di fede granata si recheranno negli uffici del Comune di Torino per presentare una petizione contro l’inizio dei lavori sull'area del Filadelfia.

La delibera votata in extremis nella fine di maggio poneva come limite temporale per l’inizio dei lavori il 1° ottobre. Questa data però, per molti, è da considerarsi come un salvagente per coloro che dovevano costruire con il vincolo della contemporaneità palazzi e supermercato, in quanto sul Fila si sarebbe messa in atto solamente un’opera di bonifica.

A questo punto, alcuni personaggi che hanno molto a cuore la questione Filadelfia – tra cui Luisa Bergoglio e Laura Peyretti – andranno a presentare questa petizione quest’oggi in Comune. Tale petizione dovrà essere discussa dal Consiglio Comunale obbligatoriamente entro 60 giorni: alla richiesta di fermare i lavori si aggiunge inoltre quella di trovare un’area diversa da quella individuata sul campo della Primavera del Fila per la costruzione dei palazzi. Si tratta quindi di quella famigerata permuta di terreni che ora, attraverso questa petizione, viene ufficialmente richiesta e che permetterebbe di basare l'opera di ricostruzione anche sullo storico campo della Primavera.

Dopo la sua presentazione in Comune, la petizione potrà essere sottoscritta dai tifosi granata che intendano le proprie intenzioni coerenti con quanto verrà richiesto all’Amministrazione Comunale.

A.S.



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Via Papacino, 2 - 10121 - TORINO