Oggi è il 23/10/2017 | 25640 articoli online
 


PASSATO,PRESENTE,FUTURO IL 4 MAGGIO DIVENTANO UNA COSA SOLA

A Superga tutto è possibile. Si dimenticano i rancori di un’annata disastrosa, si ricuciono vecchie ferite. Questo perché solo Superga la terra incontra il cielo. Tutto il resto viene meno



La goleada alla Dacia Arena di Udine è già un lontano ricordo, dopo una domenica ko per i granata. Il Napoli ha saputo dimostrare di essere nettamente superiore rispetto ad un Torino in assoluta balia per i primi 45’. Solo due gol  hanno assicurato ai partenopei, il tanto sudato secondo posto.

I gravi errori in difesa e un centrocampo inesistente hanno concesso a  Callejon e Higuain di affondare  facilmente  la palla in rete. La “scossa” per i granata arriva nel secondo tempo con il gol di Bruno Peres. Ma la reazione nella ripresa non è bastata. La formazione vincente ad Udine non ha portato i medesimi frutti. L’unica nota positiva di questa grigia domenica  è il  ritorno in campo di Ciro Immobile sempre più acclamato dallo Stadio Grande Torino dopo più di un mese di stop.

La vittoria nel nuovo tempio del Toro è rimandata necessariamente all’anno prossimo.Il rammarico è sempre più grande,sopratutto in una settimana come questa piena di emozioni per il popolo granata e per chi ama il calcio. Una Superga piena di ricordi ha accolto la grande famiglia del Torino.

Passato, presente e futuro il 4 maggio,come ogni anno, diventano una cosa sola. Basilica gremita di tifosi legati da una stessa filosofia di vita. Quella del Toro.

Ma la marcia in più di quest’anno sono stati i giovani. Grazie a loro la leggenda del Grande Torino non potrà mai morire. Decine di giovani, su invito di  Don Riccardo Robella, hanno potuto sentire da vicino il dolore dei famigliari delle vittime e le storie a tratti eroiche di ex giocatori granata.

A Superga tutto è possibile. Si dimenticano i rancori di un’annata disastrosa, si ricuciono vecchie ferite. Questo perché solo Superga la terra incontra il cielo. Tutto il resto viene meno.


Chiara Castellucci



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO