Oggi è il 26/04/2017 | 25484 articoli online
 


A TU PER TU CON... CRISTIANA MAFFUCCI

Attrice e cabarettista, dopo l'esperienza a Italia's Got Talent,



Dèsirèe Fadda | Incontriamo e conosciamo meglio Cristiana Maffucci, attrice e cabarettista, protagonista dell'ultima edizione Italia's Got Talent. In scena il prossimo 26 maggio al Cab41 con lo spettacolo Io sono mia, Cristiana in arte La Maffucci racconta a TuttoToro esordi e successi e lancia un accorato appello al mister Sinisa Mihajlovic.


Cristiana, quali sono state le figure femminili che hanno influenzato la tua curiosità artistica?

Faccio parlare Cri, la più attrice di me stessa: la mia curiosità artistica è stata catturata dalla meravigliosa Franca Valeri e dalla bravissima Anna Marchesini;mi sono nutrita della loro bravura e ho cercato di formarmi e studiare tanto per diventare un'attrice comica e da qualche anno sono Direttrice dell'Accademia del Comico Seriamente Comici sede di Torino e insegnante.


Qual è stata l’esperienza più’ significativa della tua carriera?


Ci sono molti momenti emozionanti, io e Cri ricordiamo tra i più significativi la vincita del Premio Alberto Sordi (2011) e del Premio Walter Chiari (2012) come migliore comica e recentemente la partecipazione all'edizione di Italia's Got Talent 2017 con il monologo Cristiana innamorata di se stessa. Non avrei mai pensato di poter raggiungere tutte queste visualizzazioni sul web, quasi 5 milioni...


Quali qualità deve avere un'attrice comica?


Beh, essere bipolare... Dai Cri, rispondi tu... No rispondi tu... Ma no rispondi tu... Vabbè rispondo io: credo che una parte di responsabilità sia della genetica. La comicità è un elemento che ci portiamo dentro fin dalla nascita, un semino che può essere curato e formato per fare germogliare il dono più prezioso: donare risate. L'uso della voce, della gestualità, la mimica facciale, l'improvvisazione, lo spiazzamento, i tempi comici sono degli ingredienti per me fondamentali per diventare un buon comico, ma soprattutto la curiosità di annusare le esperienze della vita, di fotografarle e rileggerle con un taglio originale e non banale, per spiazzare continuamente lo spettatore.


Parlando di calcio, o meglio, del Torino, con quale personaggio ti piacerebbe fare uno sketch?

Lascio la parola a Cri, lei è simpatizzante del Toro da sempre, il nostro papà, detto Papà Maffucci è un vero tifoso granata e ci ha sempre parlato come se fossimo un uomo tifoso e specializzato nelle strategie di gioco tecnico e non si è mai accorto che io e me stessa abbiamo sempre amato guardare i calciatori. Mi piacerebbe fare uno sketch comico con il mitico Mister Mihajlovic. Lui è padre di cinque figli, io e me stessa stiamo cercando un donatore per fare un figlio per cui lancio un appello anche qui: «sinisa, io e me stessa, abbiamo quasi 43 anni, l'orologio biologico sta per scadere, appoggia la nostra campagna #falloperlavita. Renderai felice Me e Me stessa!»



SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO