Oggi è il 20/07/2017 | 25619 articoli online
 


UNA STAGIONE SENZ'ALTRO POSITIVA

Penso che questa squadra abbia solo bisogno di tre innesti importanti, uno per settore, più un buon portiere che sostituisca il partente Hart



Ormai si sono spese quasi tutte le parole per descrivere quest'annata del Toro conclusasi con l'inaugurazione del centro sportivo del Filadelfia.

Mi verrebbe da dire che già il raggiungimento di questo traguardo  può dare al 2017 del Torino FC un'impronta nettamente gioiosa e beneaugurante in un'ottica futura. Non sottovaluterei però anche le risposte positive giunteci dal campo.

Una consacrazione definitiva del Gallo-Belotti, la valorizzazione di Baselli in un ruolo importante, la bella sorpresa di un giovane del vivaio come Barreca, il grande apporto di fascia di un  Zappacosta approdato in Nazionale, il talento, seppur discontinuo ma cristallino di un Ljajic inaspettatamente dimostratosi vicino non dico ai valori ma ad una certa idea del Toro tanto cara al mondo granata e un manipolo di giovani in attesa di maturazione ma interessanti come Lukic, Gustafson, sono note più che positive e soprattutto costituiscono un'intelaiatura su cui lavorare.

Certamente ci sono molte incognite come la possibilità che qualcuno, all'estero, soddisfi la clausola dei 100 milioni per Andrea Belotti o che lo stesso rimanga convinto da qualche lusinga italica (cinese) tipo Milan.

Penso che questa squadra abbia solo bisogno di tre innesti importanti, uno per settore, più un buon portiere che sostituisca il partente Hart, è sempre più radicata in me.

Avvalora questo mio pensiero la mia convinzione che  la personalità, il bagaglio di esperienza e le doti di leader carismatico  di Sinisa Mihajlovic, per quanto titolare di un carattere spigoloso e privo di fronzoli, siano fondamentali, in questo periodo storico della società in continua ricerca di una consacrazione definitiva fra il gruppo immediatamente alle spalle del terzetto di testa.


Fulvio Moneta


SCRIVI IL TUO COMMENTO

 
 
Per la tua Pubblicità

TuttoToro, Testata Giornalistica online dal 27 Aprile 2006, è diventata un punto di riferimento per tutti i Tifosi del Toro.

Leggi tutto »
Collabora con noi

Se vuoi scrivere e vedere pubblicati i tuoi articoli su Tuttotoro o se hai una collaborazione da proporci scrivi a info@tuttotoro.com

Come contattarci

Adv Sport
Tel: +39 011.546.200 R.A.
Fax +39 011.541.888
Email: info@tuttotoro.com
Sede Legale
Corso Vinzaglio 11 - 10121 - TORINO